Avvocato Andrea ZAZZARA

Of Counsel

 

Diritto civile e del lavoro- diritto commerciale e della proprietà intellettuale- diritto immobiliare -recupero crediti

L'Avvocato Andrea Zazzara svolge la propria attività professionale prevalentemente nell’ambito del contenzioso processuale di diritto civile e del lavoro, del diritto commerciale e della proprietà intellettuale, del diritto immobiliare, recupero crediti.
Si occupa altresì di casi di diritto internazionale privato ed inerenti il diritto inglese di Common Law, ove ha acquisito una competenza specifica e comprensione dei relativi istituti, nonché una importante rete di contatti professionali, grazie allo svolgimento di un periodo lavorativo presso un primario Studio Legale in Londra ed all’ottenuta qualifica in Inghilterra nel 2007 di Solicitor of England & Wales (Avvocato Inglese).
Dal 2007 è Docente Relatore in materia di “Trust and Equity in England and Wales”, “Sales of Goods Act- Drafting of Sales Agreements” “Property Law” nel corso di “English Law” a frequenza settimanale organizzato dalla Camera Civile di Roma (presieduto dall’avv. Giuseppe Calà, Barrister at Law in Inghilterra e Galles); il corso è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma ai fini dell’‘aggiornamento professionale obbligatorio. È iscritto nell’Albo degli Avvocati di Roma dal 2003.