Avvocato Vincenzo Miglio

Diritto penale e militare-Diritto di famiglia e minori- Diritto internazionale di famiglia-Recupero crediti

Iscritto all'albo degli Avvocati dal 2001
Sottotenente di vascello del Commissariato della Riserva selezionata della Marina Militare Italiana
Docente di prima fascia dell'ASAP (Agenzia per lo sviluppo della Pubblica Amministrazione)
Dal 2012 è iscritto negli elenchi degli avvocati abilitati al Gratuito Patrocinio del Tribunale Ordinario e per i Minorenni di Milano
Difensore di ufficio presso il Tribunale Ordinario di Milano e Tribunale per i Minorenni di Milano
nel 2008 ha conseguito un Master universitario di secondo livello in Intelligence «Università della Calabria» votazione 110/110
nel 2008 ha svolto uno Stage presso la Prefettura di Roma
dal 2003 al 2011 è stato difensore di ufficio presso il Tribunale Ordinario, Tribunale Militare e Tribunale per i Minorenni di Roma
nel 2003 ha conseguito l'abilitazione per esercitare la difesa d'ufficio avanti il Tribunale Ordinario e Tribunale per i Minorenni ex art. 15 D.Lgs. 272/1989-art. 29 disp. att. c.p.p. «Ordine Avvocati di Roma»
nel 2002 ha conseguito un perfezionamento universitario post lauream in Psicopatologia Forense e Criminologia Clinica «Università Tor Vergata di Roma»
nel 1996 ha conseguito il Diploma di Laurea in Giurisprudenza «Università degli studi di Bari» (vecchio ordinamento)
dal 2008 ad oggi partecipa a numerosi convegni e seminari in diritto penale e diritto di famiglia, per la formazione professionale obbligatoria.